top of page

ULTIME NOTIZIE

​20 Agosto 2020 Esce "Lingua (vol.1)"

A 5 anni di distanza dal precedente "Export Diabolique" arriva il nuovo attesissimo CD. E' soltanto la prima parte in verità, in quanto é ormai prassi (in questa era di "singoli"...) di spezzare gli album in due. E così questo volume 1 contiene i 6 pezzi del cosiddetto "Lato A", mentre i restanti 6 pezzi del "lato B" usciranno presumibilmente a inizio Novembre. Tutto quanto su Bandcamp.
Perchè si chiama "Lingua"? E' presto detto: perchè contiene canzoni cantate in diverse lingue. Quindi all'interno troverete sia brani cantati in italiano (come nei primi 3 CD), sia in Inglese (come nel quarto, "Export Diabolique"), sia uno in Francese, ereditato da un'antica incarnazione francofona, vale a dire i Bohemien Flambé, progetto antesiniano per eccellenza, attivo da metà anni 80 fino al 1991, ma mai del tutto abbandonato. (vedi album "Oublier Internet" del 2018 più diversi singoli)

​20 Agosto 2020 Esce il video del primo singolo

In contemporanea con il CD, arriva anche il video del primo singolo su youtube, vale a dire la trascinante e quanto mai attuale "Leave a little room for Jesus". Astenersi fondamentalisti cattolici e persone ipersensibili, LOL.

28 Agosto 2020 Esce il video del secondo singolo

A sorpresa esce anche il video del secondo singolo "Danish robot dancers". Sempre su Youtube. 

 

15 Novembre 2021 Esce "Lingua (vol.2)"

In contemporanea con il CD, esce anche il video del primo singolo su youtube, vale a dire  "Ripidi dorimpoi", che incredibilmente viene censurato da quegli ipocriti di youtube, presumibilmente perché contiene alcune immagini di guerra, peraltro facilmente reperibili sempre su youtube. Questa assurda censura é facilmente spiegabile, in quanto il canale youtube non é di quelli che generano visualizzazioni e quindi introiti pubblicitari e a cui invece viene concesso di utilizzare le stesse immagini o anche peggio, sia a livello di crudezza che di pornografia (che non é il caso dei GGD...) e abbiamo detto tutto. A parte questi odiosi ostracismi del colosso youtube, la seconda parte di "Lingua" contiene le altre 6 canzoni e viene anch'esspo pubblicato su Bandcamp. E viene anche, per un breve periodo, pubblicato su Spotify e altre piattaforme di streamiong, come il volume 1.

8 Marzo 2022 Esce "Lingua (DeLuxe version)"

Si completa il nuovo album, che unisce le 6 canzoni del volume 1 con le 6 del volume 2, più due inediti. E tre tracce del volume 2 hanno nuovi missaggi. Anche la versione definitiva di questo quinto lavoro targato GGD viene distribuito su Bandcamp, ma poco dopo viene anche distribuito su Spotify e le migliori piattaforme di streaming digitale. A breve distanza escono anche i video ufficiali di entrambi gli inediti, "Sickening" e lo strumentale "NasconNido", per fortuna non (ancora) censurati da youtube. E da poco anche il quarto CD "Export Diabolique" è tornato su Spotify & co., il che é sempre una buona cosa, anche se sempre trattasi di una goccia nell'oceano delle produzioni/autoproduzioni di oggidì.

 

24 Dicembre 2022 Esce "Bang on those Christmas drums" (The Pedale Baroque Christmas single 2022)

A sorpresa, ma non troppo, esce un nuovo singolo. Si tratta di un contributo dei GGD per lo storico e annuale singolo natalizio Pedale Baroque che sembra concluda con questa edizione, il suo lunghissimo cammino, iniziato nientepopodimeno che nel 1984 (!) e che ha riunito tantissimi artisti nel corso di tutti questi anni. Così "Bang on those Christmas drums", oltre ad essere "The Pedale Baroque Christmas single 2022", è anche un commosso tributo al prematuramente scomparso batterista dei Foo Fighters "Taylor Hawkins". Disponibile su Bandcamp, ma anche a breve su Spotify e altre piattaforme di streaming, mentre il video lo trovate su youtube. E a questo proposito, trovate i link a video e playlist nella sezione video di questo electronic press kit, fatto con tanto ammmore.

 

bottom of page